Rivestimenti in pietra a Roma per decorazioni e pavimenti autobloccanti

Forniture e posa in opera di pietre naturali a Roma. Pavimentazioni in autobloccanti - betonelle.

vendita pietre roma

Castelli Romani, leader nel settore della pavimentazione e della realizzazione di opere in pietra a Roma e nel Lazio, utilizza solo materiali scelti. Sabbie di pietra macinate, sabbie di fiume, silicee, porfidi e pietre naturali delle migliori cave. Prodotti segati in cava, superfici naturali, per pavimentazioni e rivestimenti per risultati unici. L'azienda si distingue per un’ampia gamma di pietre con cui realizzare svariate opere per privati ed enti pubblici.
Forniamo e posiamo pavimenti in autobloccanti drenanti (betonelle) delle migliori aziende produttrici.Operiamo sui comuni di:
Affile, Agosta, Albano Laziale, Allumiere, Anguillara Sabazia, Anticoli Corrado, Anzio, Arcinazzo Romano, Ardea, Ariccia, Arsoli, Artena, Bellegra, Bracciano, Camerata Nuova, Campagnano di Roma, Canale Monterano, Canterano, Capena, Capranica Prenestina, Carpineto Romano, Casape, Castel Gandolfo, Castel Madama, Castel San Pietro Romano, Castelnuovo di Porto, Cave, Cerreto Laziale, Cervara di Roma, Cerveteri, Ciampino, Ciciliano, Cineto Romano, Civitavecchia, Civitella San Paolo, Colleferro, Colonna, Fiano Romano, Filacciano, Fiumicino, Fonte Nuova, Formello, Frascati, Gallicano nel Lazio, Gavignano, Genazzano, Genzano di Roma, Gerano, Gorga, Grottaferrata, Guidonia Montecelio, Jenne, Labico, Ladispoli, Lanuvio, Lariano, Licenza, Magliano Romano, Mandela, Manziana, Marano Equo, Marcellina, Marino, Mazzano Romano, Mentana, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Monteflavio, Montelanico, Montelibretti, Monterotondo, Montorio Romano, Moricone, Morlupo, Nazzano, Nemi, Nerola, Nettuno,Ostia, Infernetto, Axa, Casal Palocco, Olevano Romano, Palestrina, Palombara Sabina, Percile, Pisoniano, Poli, Pomezia, Ponzano Romano, Riano, Rignano, Flaminio, Riofreddo, Rocca Canterano, Rocca Priora, Rocca Santo Stefano, Rocca di Cave, Rocca di Papa, Roccagiovine, Roiate, Roma, Roviano, Sacrofano, Sambuci, San Cesareo, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, San Vito Romano, Sant'Angelo Romano, Sant'Oreste, Santa Marinella, Saracinesco, Segni, Subiaco, Tivoli, Tolfa, Torrita, Tiberina, Trevignano Romano, Vallepietra, Vallinfreda, Valmontone, Velletri, Vicovaro, Vivaro Romano, Zagarolo, Viterbo, Rieti, Latina, Frosinone, Roma.




Le PIETRE di Porfido Roma


Pietre Preassemblate

Nell'edilizia moderna le pietre preassemblate trovano largo impiego, in particolare per i rivestimenti esterni. Le molteplici soluzioni nei colori e l'unicità in ogni pezzo della pietra naturale rendono le opere realizzate davvero uniche. La pietra preassemblata viene usata anche per i rivestimenti interni, come elementi per arredare gli spazi con pochissimo spessore. Moderna, facile nell'applicazione per risultati eccellenti.


Porfido

Ideale per ambienti quotidiani, unico per pavimentazioni di prestigio e particolarmente interessante in ambienti rustici, il porfido è una roccia vulcanica dotata di una ricca varietà cromatica. Resiste nel tempo all’invecchiamento, alle aggressioni atmosferiche, alle sollecitazioni del traffico e questo comporta anche pochissima manutenzione. Le pavimentazioni in porfido si possono avere in lastrame tipo "opera incerta", "piastrelle squadrate" e "cubetti o sampietrini" Particolarmente indicate le piastrelle in porfido per il rivestimento di scale e copertine.

Porfido

OPERA INCERTA

Porfido

CUBETTI

Porfido

PIASTRELLE


Basalto

Utilizzato nelle pavimentazioni per esterni e in grossi spessori e nelle pavimentazioni stradali, il basalto è una pietra lavica vulcanica che si caratterizza per l’autolevigazione della superficie che ne conferisce il fascino delle pavimentazioni antiche (selciati romani e basolati). L'impiego del basalto nei secoli per le grandi vie di collegamento ha fatto sì che ancora oggi questa pietra venga utilizzata nel recupero dei centri storici.


Pietra di Luserna

La pietra di Luserna è una roccia metamorfica estratta da cave del Piemonte nei Comuni di Luserna S. Giovanni, Rorà, Bagnolo Piemonte e Barge. Blocchi compatti vengono sottoposti a lavorazione fiammata, anticata oppure levigata e lucidata, mentre le lastre con spessori naturali vengono cernite per le pavimentazioni, per i rivestimenti o tranciate per i cubetti. La Pietra di Luserna è dotata di nobili caratteristiche quali durezza, versatilità, possibilità di utilizzo sia in esterni che in interni.


Quarziti

Le Quarziti sono una pietra naturale dove ogni pezzo è unico, con le intrusioni naturali che solamente minerali, luoghi ed epoche diverse hanno saputo generare. La Quarzite è un tipo di roccia metamorfica composta per la maggior parte della sua composizione da quarzo e questo permette alla pietra le caratteristiche di incolore, trasparenza e aspetto vitro. La colorazione uniforme che la contraddistingue ci permette di renderla ideale per l’utilizzo nell’arredo sia moderno che classico, o per lavorazioni di manufatti materici.


Pietra di Trani

La Pietra di Trani a opera incerta, bianca gialla o rossa, è utilizzata per il rivestimento di muretti esterni, caminetti, colonne e canne fumarie. Molto apprezzata e utilizzata per il suo tipico carattere rustico e per la sua variabilità nella colorazione, è oggi un punto di riferimento nella ristrutturazione di muri perimetrali e facciate.


Betonelle

Pavimento "autobloccante". Per ricoprire le superfici esterne si fa sempre più ricorso ai mattoni autobloccanti (betonelle) soprattutto quando si intende creare una pavimentazione drenante ed economica. A queste due ultime caratteristiche vanno aggiunte anche un'estetica sempre più curata grazie alle nuove sperimentazioni sui materiali edili, i mattoni in calcestruzzo autobloccanti sono disponibili in diverse tipologie e colorazioni.


Compila il modulo nella sezione contatti per maggiori informazioni